La Juventus alza la coppa Italia 2017/18

Perché Buffon ha fatto alzare la coppa a Marchisio?

Tanti juventini ieri sera si saranno chiesti perché Gigi Buffon, con la fascia da capitano al braccio, ha fatto alzare la coppa a Claudio Marchisio.

La risposta la dà lo stesso Buffon a fine partita:

Sono tanto orgoglioso, gratificato, perché abbiamo fatto sette anni che solo degli uomini con la U maiuscola possono fare. È incredibile, a un certo punto della stagione ci siamo detti che se volevamo essere dei mostri avremmo dovuto vincere la Coppa Italia, lo Scudetto e la Champions League. In Europa non ci siamo riusciti, però abbiamo fatto qualcosa di inenarrabile. Mi dispiace che chi non ha mai fatto lo sportivo non sappia quanta forza ci vuole per continuare a vincere. La Coppa a Marchisio? Un gesto giusto, io ho avuto l’onore di essere capitano di questa squadra per anni meravigliosi, però insieme a me c’erano altri ragazzi. Chiellini ha sempre sollevato la Coppa Italia, quest’anno ho voluto che fossero Marchisio, Lichtsteiner e Barzagli perché mi hanno facilitato il compito di capitano, grande merito va a loro. Ora? Andiamo a prenderci l’altra coppa..

Gigi Buffon, proprio per non apparire e lasciar spazio agli altri si è posizionato in prima fila laterale, dove normalmente si lascia posto ai giocatori di seconda fascia.

I maligni però in queste dichiarazioni hanno letto qualcosa in più. Perché proprio Lichtsteiner, che sta per andare via, Barzagli che è a fine carriera e Marchisio? I primi 2 certamente il prossimo anno non ci saranno, ma teoricamente Marchisio ne potrebbe alzare altre in futuro… a meno che anche il principino non stia per lasciare la Juventus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.